A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Giovanni Di Lorenzo è stato intervistato da DAZN nel post Napoli-Inter. Le sue parole sono state raccolte dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà.
Il risultato non ci lascia felici, c’era molta delusione nello spogliatoio perché è un risultato netto, ma secondo me abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo espresso un buon calcio, creando qualche occasione importante che non siamo riusciti a concretizzare, non siamo stati fortunati e potevamo essere più precisi in fase conclusiva. Una volta andati in svantaggio non è semplice rimontare contro un avversario che al momento è primo in classifica, che ha una rosa di alto livello. In casa ancora non riusciamo a raccogliere punti, ci dispiace per i tifosi che anche stasera sono stati vicini alla squadra, un altro risultato che ci penalizza. Il lato positivo è che pur non concretizzando, il calcio che esprimiamo è buono e la squadra mostra volontà di reagire.
Sui tasti toccati da Mazzarri - Ha cercato di ricompattare un po’ l’ambiente, la situazione era diventata un po’ difficile perché non stavamo raccogliendo i risultati. La prima cosa che ha fatto è ridare fiducia a noi in spogliatoio perché la squadra è forte. Con tante partite ravvicinate il tempo è poco, ora avremo poco tempo per preparare la sfida con la Juventus. Il mister si è presentato benissimo, conosce l’ambiente e questa è una cosa positiva anche per il gruppo.
Sulla sfida alla Juventus - Gli obiettivi ci sono ancora. La distanza dalle prime due è importante, sono tanti punti, ma nel calcio può succedere di tutto. C’era delusione in spogliatoio, ma in questi momenti dobbiamo compattarci perché s’è visto qualcosa di positivo. A Madrid e stasera non meritavamo di perdere. Dobbiamo continuare a lavorare per uscire da questa situazione e tornare a vincere e a giocare bene.
Sulla lotta scudetto - La distanza dalla vetta è ampia, è inutile parlare di Scudetto e di obiettivi, pensiamo partita dopo partita. Vedremo dove saremo all’anno nuovo. Restiamo concentrati su di noi. Pensiamo alla gara con la Juventus, che è importante per l’ambiente, per tutta Napoli, sappiamo cosa significa”.
|